Il gruppo Calzedonia è la realtà italiana leader nel settore dell’intimo, della calzetteria e dei costumi da bagno. Il primo marchio del gruppo, Calzedonia, specializzato nelle calze e nei costumi da bagno per donna, uomo, bambino, è stato fondato dal presidente Sandro Veronesi nel 1986. Lo sviluppo è poi proseguito con il lancio dei brand di intimo e easywear per uomo e donna Intimissimi, nel 1996, e Tezenis, nel 2003 con linee di abbigliamento intimo e homewear.
Nel 2009 il gruppo ha acquisito il marchio di maglieria Falconeri. Calzedonia ha una struttura verticalizzata e cura l’ideazione, la produzione e la distribuzione di tutti i prodotti.
La vendita dei prodotti avviene esclusivamente in negozi monomarca, sia gestiti direttamente, sia in franchising, sia gestiti da distributori esteri.
La rete distributiva oggi conta oltre 3.700 punti vendita in oltre 35 Paesi. Veronesi, motivato dalla sua passione per il vino, nel 2012 fonda Signorvino, wine store di solo vino italiano
con oltre 1.500 referenze e un servizio di ristorazione al suo interno. Questo autunno Calzedonia ha chiamato l’attrice Julia Roberts per la sua nuova campagna pubblicitaria televisiva.