Michele-NorsaMICHELE NORSA
Laureato in Economia e Commercio con lode all’Università Cattolica di Milano nel 1971, Michele Norsa, è Consigliere di Amministrazione di Rocco Forte Hotels e di Oettinger Davidoff, oltre che membro dell’International Advisory Board di China Europe International Business School (CEIBS) e consulente strategico di Ferragamo Finanziaria.
Michele Norsa vanta un’esperienza importante nel mondo del lusso: ha infatti ricoperto la carica di AD e di Direttore Generale di Salvatore Ferragamo Spa dal 2006 all’agosto del 2016. Precedentemente è stato al timone delle più importanti aziende di moda e lusso in Italia: Valentino Fashion Group S.p.A, Marzotto S.p.A., Benetton Sportsystem Active. E’ stato inoltre membro del CdA di Hugo Boss.
Nel settore dell’Editoria ha ricoperto diversi incarichi: Direttore dell’Area Libri Gruppo Rizzoli e Presidente di Sansoni; Amministratore Delegato di Editorial Abril a Buenos Aires, e prima ancora all’interno del Gruppo Rizzoli ha avuto incarichi a New York e Ginevra.