Giuseppe_TamolaGIUSEPPE TAMOLA
Zalando è la piattaforma online europea leader in ambito moda donna, uomo e bambino. Costituito da oltre 1.500 brand, l’assortimento di Zalando include i più noti marchi internazionali, fast fashion e locali, ed è completato dai prodotti delle private label. L’offerta è localizzata al fine di rispondere alle preferenze dei clienti di ciascuno dei 15 mercati europei in cui l’azienda opera.

I quattro centri di distribuzione centrali situati in Germania e il magazzino satellite italiano di Stradella formano un network logistico che consente di servire efficientemente i clienti di tutta Europa.

L’azienda punta sull’integrazione di fashion, aspetti operativi e tecnologia applicata all’online, per offrire una value proposition convincente, sia per i clienti sia per i brand partner.

Gli shop di Zalando registrano circa 160 milioni di visite mensili. Nel secondo trimestre 2016, il traffico proveniente da dispositivi mobile si è attestato al 65% circa, per un totale di circa 18,8 milioni di clienti attivi a fine trimestre.