Alessandro_Varisco ALESSANDRO VARISCO

Il marchio TWINSET Simona Barbieri si affaccia sul mercato italiano nei primi anni ’90 e in pochi anni si impone in Italia e all’estero ampliando velocemente i prodotti con un total look contemporaneo per vestire una donna dall’eleganza atemporale e femminile. Ad arricchire la proposta anche una collezione di intimo, di mare e la Girl dedicata alle bimbe. Il Brand si posiziona oggi nella fascia alternativa al lusso e rappresenta nel mercato un concetto di stile unico perchè vuole accompagnare la donna nella sua quotidianità come una gentile corazza per affrontare i problemi ed esaltarne i sogni. TWINSET ha la sua sede centrale a Carpi (Modena) e, con circa 1.000 dipendenti, è una delle società a più alto tasso di crescita nel settore dell’abbigliamento femminile.

Le collezioni sono distribuite attraverso 60 boutique a marchio proprio, outlet, franchising, corner, distribuzione in Italia, Europa, Russia e Medio Oriente e un canale dedicato di vendite online. Nel luglio 2012 è stata acquisita dal Fondo Carlyle tramite un’operazione di Leverage Buy Out.

Nel luglio del 2015 la società ha visto un riassetto manageriale e azionario con la nomina di Alessandro Varisco alla carica di Amministratore Delegato.

La struttura azionaria di TWINSETSimona Barbieri S.p.A. vede ora la partecipazione di Carlyle Group al 90% mentre quella di Simona Barbieri, confermata direttore creativo, al 10%.