Francesca Di Pasquantonio

Francesca Di Pasquantonio è responsabile del Settore Lusso per il dipartimento di Equity Research del Gruppo Deutsche Bank dal 2005. Precedentemente, ha maturato una lunga esperienza in Unicredit Banca Mobiliare, partecipando a diverse operazioni di quotazione in borsa di aziende appartenenti al settore lusso. La sua esperienza professionale include anche Merrill Lynch e ING Barings…

Dettagli

Giovanni Zoppas

Le origini di Marcolin Group risalgono al 1961, quando Giovanni Marcolin fonda, nel Cadore, la “Fabbrica Artigiana”. Nel 1967 viene presentata la prima linea di prodotti e negli anni successivi l’azienda acquisisce nuove licenze sviluppandosi all’estero. Nel 1999 Marcolin Group viene quotata alla Borsa Italiana fino a che, nel 2012, PAI Partners, primario operatore di…

Dettagli

Flavio Valeri

Flavio Valeri è dal 2008 Chief Country Officer di Deutsche Bank in Italia, Presidente e Consigliere Delegato del Consiglio di Gestione di Deutsche Bank SpA e General Manager di Deutsche Bank AG Milan Branch. Precedentemente, dal 2001 al 2008 ha lavorato in Merrill Lynch, dove ha ricoperto incarichi di crescente importanza tra cui quello di…

Dettagli

Annarita Pilotti

Nel 1995 entra nell’azienda fondata da suo marito Graziano Cuccù, conducendola insieme a lui alla leadership nel settore delle calzature di lusso. Da subito si occupa dell’ufficio commerciale, internazionalizzazione, rapporti con i Paesi esteri e del marketing e della comunicazione. E’ stata Vicepresidente in Confindustria Fermo con delega all’internazionalizzazione per le Marche e Consigliere Direttivo…

Dettagli

David Pambianco

David Pambianco è CEO di Pambianco strategie di Impresa. Entrato nel 1994 nella società fondata da Carlo Pambianco, oggi Presidente, ha contribuito in modo determinante alla sua crescita, lanciando tra gli altri, la divisione editoriale. Questa area, nata con il sito Pambianconews e poi ampliatasi con Pambianco magazine e le due riviste dedicate al Design…

Dettagli

Enrico Mentana

Al TG1 dal 1980, ne diventa Capo dei Servizi Speciali nel 1988. Nel 1989 viene chiamato alla Vice Direzione del TG2. Da qui viene rimosso nel 1990. Nel 1991 viene scelto per progettare, dirigere e condurre il nuovo TG di Canale 5, che guiderà dal 1992 fino al 2004. Nel 2005 lancia Matrix, trasmissione di…

Dettagli

Raffaele Jerusalmi

Raffaele Jerusalmi, entrato in Borsa Italiana nel 1998, ne è l’Amministratore Delegato dal 1 aprile 2010. Raffaele è anche Director of Capital Markets del London Stock Exchange Group (LSEG), CEO del LSEGHI Italia Spa e dal giugno 2010 è Board member di LSEG. A partire dal 2007, a seguito dell’integrazione tra London Stock Exchange Group…

Dettagli

Hans Hoegstedt

Il Gruppo Miroglio nasce nel 1947. Miroglio Fashion è la società del gruppo che si occupa di abbigliamento femminile: oggi la terza azienda in Italia su questo mercato. Crea, produce e distribuisce 12 brand attraverso 1.188 punti vendita monomarca, 5 siti e-commerce e la presenza in 2.400 negozi wholesale. Miroglio Fashion è conosciuta per i…

Dettagli

Andrea Guerra

Eataly, fondata nel 2007 da Oscar Farinetti, è attiva nella distribuzione e commercializzazione, a livello internazionale, di prodotti dell’eccellenza enogastronomica italiana integrando nella propria offerta produzione, vendita, ristorazione e didattica. Rappresenta una realtà del tutto peculiare, essendo la sola azienda italiana del food retail realmente internazionale, oltre che una realtà simbolo del cibo italiano e…

Dettagli

Franco Di Rosa

Da circa trent’anni si occupa di branding e comunicazione. Co-fondatore di Italia Brand Group, agenzia di comunicazione multidisciplinare con oltre 150 dipendenti in Italia e uffici a Torino, Milano e Roma. Ha guidato per più di dieci anni il team dell’agenzia dedicato ai progetti di brand identity e packaging gestendo clienti quali L’Oreal, Laboratoires Garnier,…

Dettagli